CSA NAPOLI: indetta assemblea generale per il 15 novembre

Il CSA Napoli ha indetto un’ASSEMBLEA GENERALE per il 15 novembre presso la propria sede in Via Cervantes 55 per contestare all’Amministrazione il confronto sulle problematiche che mettono a rischio la regolarità degli stipendi, il salario accessorio, i ticket e i livelli occupazionali.




CSA NAPOLI: sul problema dei ticket mensa

Il Comunicato del CSA Napoli sul PROBLEMA TICKET MENSA, un beneficio che rischia di saltare già dai mesi di novembre e dicembre di quest’anno.




CSA NAPOLI: l’Assemblea del 1° novembre non è differibile

In link, la RICHIESTA fatta pervenire dal Comune di Napoli, oltre i termini previsti, di differimento dell’assemblea indetta dal CSA per il 1° novembre, e la RISPOSTA resa dal nostro sindacato.

 

                                




Torino: firmati gli accordi sul telelavoro

Città di Torino: gli accordi firmati coi sindacati su Telelavoro e Smartworking Area Comparto e Area dirigenza




Nuova Sezione per il sito CSA

E’ stata attivata la sezione COMUNICAZIONI DAI TERRITORI, per dare il giusto risalto alle iniziative e alle comunicazioni delle Segreterie Provinciali e Regionali CSA.

La directory è visualizzata nella barra in alto di colore azzurro. Da lì accedere alla regione a cui si è interessati




FIADEL: positive indicazioni dai primi risultati delle votazioni RSU

Elezioni RSU – RLSSA Igiene Ambientale  2017

 

COMUNICATO

 

Molto positive per FIADEL le prime indicazioni sui risultati delle elezioni

Dai primi risultati ricevuti, che risultano ancora essere incompleti, sull’andamento delle elezioni RSU-RLSSA 2017 per il settore Igiene Ambientale, si evince che la FIADEL continua ad essere uno dei maggiori sindacati nello scenario delle aziende pubbliche e private del comparto.

Di particolare conforto è il fatto che la nostra O.S. ha ottenuto in molte grandi aziende consensi così forti da attestarsi quale primo Sindacato.

Restando ovviamente in attesa del quadro completo dei risultati delle votazioni – anche per evitare di lasciarmi andare a premature esultanze, come altri stanno facendo – esprimo comunque grande soddisfazione per il consenso che i lavoratori e le lavoratrici hanno dato alla FIADEL.

Contestualmente, ringrazio tutte le Strutture Territoriali per l’ottimo lavoro svolto in sede di campagna elettorale, auspicando che i prossimi aggiornamenti possano darci analoghe soddisfazioni.

 

Il Segretario Generale

Francesco Garofalo




Duplice iniziativa del CSA Napoli

Proclamata per il 1° novembre l’Assemblea degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale per tutti i turni di lavoro ricadenti nell’arco delle 24 ore e per l’intera durata dell’orario di servizio.

CSA NAPOLI – PROCLAMAZIONE ASSEMBLEA PER IL 1° NOVEMBRE 2017

Proclamata la mobilitazione dei dipendenti del Comune di Napoli per il blocco della spesa imposto dalla delibera della Corte dei Conti, che di fatto segna lo stop per le già carenti forniture necessarie al funzionamento dei servizi offerti alla cittadinanza.

CSA NAPOLI – PROCLAMAZIONE MOBILITAZIONE DIPENDENTI PER BLOCCO DELLA SPESA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

 

 

CLICCARE QUI PER LA RASSEGNA STAMPA

 

 

 




Comunicato CSA Puglia sulla violenza subita da un vigile

In allegato il comunicato della Segreteria Regionale CSA Puglia sul grave atto di violenza ai danni di un componente di Polizia Municipale a Bari

Cliccare qui




Comunicato CSA Emilia Romagna sulla direttiva servizi educativi

In allegato il comunicato del Coordinamento Regionale Emilia Romagna sulla direttiva sui servizi educativi

Cliccare qui




Comunicato del Segretario Generale sull’aggressione di un vigile a Bari

COMUNICATO

A seguito del gravissimo fatto accaduto alcuni giorni fa a Bari, che ha visto coinvolto un agente della Polizia Locale, aggredito nell’esercizio delle sue funzioni da un poliziotto in borghese, il quale poco prima aveva picchiato un privato cittadino, la Segreteria Generale CSA – unico sindacato autonomo rappresentativo del comparto Funzioni Locali – esprime in primo luogo la propria solidarietà e vicinanza al collega vittima di questo increscioso episodio, augurandosi che egli possa superare rapidamente il trauma fisico e morale che ha subito.

Nel contempo, la Segreteria Generale CSA si è già attivata per salvaguardare non solo il collega colpito, ma l’intero Corpo di Polizia Locale di Bari e nazionale, che ha visto vergognosamente infangare la propria divisa, pur avendo mantenuto, nella circostanza e come sempre avviene, un comportamento rigorosamente rispettoso delle norme che disciplinano il servizio sociale da essi svolto, a tutela della sicurezza dei cittadini.

A tal fine – oltre alle iniziative che saranno intraprese dalla Segreteria Regionale CSA Puglia – abbiamo già predisposto una nota scritta indirizzata al Ministero degli Interni e al Ministro Funzione Pubblica per denunciare dettagliatamente l’accaduto ed ottenere l’avviamento immediato di tutte le procedure previste in tali circostanze per accertare le responsabilità dei singoli personaggi coinvolti e riconoscere all’agente che ha subito l’aggressione tutte le tutele che gli devono essere concesse.

Il Segretario Generale

Francesco Garofalo

Cliccare qui per accedere all’articolo di Repubblica.it che riporta i fatti nel dettaglio