Circa 200 i partecipanti al corso sul nuovo CCNL
Successo pieno per il corso indetto dal CSA sul nuovo Contratto Nazionale Funzioni Locali. All’iniziativa hanno aderito circa 200 dirigenti nazionali e territoriali provenienti da tutta Italia.
“E’ una grande risposta – afferma il Segretario Generale Francesco Garofalo – da parte dei territori, che hanno così gratificato l’impegno della Segreteria di dare strumenti fattivi per meglio comprendere le novità dei nuovo Contratto e per affrontare le trattative per i CCDI. A tal proposito tengo a sottolineare che tra il materiale distribuito ai corsisti c’è anche la bozza di un Contratto Decentrato tipo, che servirà per fare chiarezza sugli argomenti da affrontare. E certamente si tratta di un lavoro innovativo, che ci mantiene all’avanguardia.”
Il corso sul CCNL era stato annunciato al Consiglio Nazionale di San Benedetto e la promessa è stata mantenuta. “Sono soddisfatto per l’andamento della prima giornata di lavoro e per essere riusciti a svolgere per intero il corposo programma. Il CCNL, del resto, presenta numerosi aspetti innovativi e, pur non essendo proprio quello che volevamo, è la base per affrontare il prossimo contratto, dove la priorità è valorizzare la specificità dei lavoratori, per qualificare la loro professionalità che in questi anni è stata bistrattata dagli enti.”
PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA, IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI GAROFALO E LA DIRETTA VIDEO DELLA MATTINATA DEL PRIMO GIORNO DI LAVORO CONTATTARE LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DEL SEGRETARIO GENERALE