Corso di preparazione al concorso per Istruttore Polizia Locale – Roma Capitale

In vista del concorso per 800 posti di Istruttore di Polizia Locale – Roma Capitale, è stato indetto un corso di preparazione che si terrà in modalità e-learning. Basterà registrarsi sul portale  FormaOspol.it e seguire le semplici istruzioni. 

 

LOCANDINA_CORSO FORMATIVO

 

BANDO DI CONCORSO




FIADEL/CSA indice una campagna di raccolta fondi per l’Emilia Romagna

E’ ancora lunga la strada prima che la situazione in Emilia Romagna possa tornare alla normalità. E la conta dei danni recati dall’alluvione al suolo, alla viabilità, alle coltivazioni e alle abitazioni civili è così elevata da imporre, a tutti noi, uno sforzo concreto di solidarietà e di aiuto alle popolazioni colpite.

 

Comunicato del 22 maggio

 




Vicinanza e solidarietà per le popolazioni dell’Emilia Romagna

Messaggio del Segretario Generale alle popolazioni dell’Emilia Romagna che stanno soffrendo per la devastante alluvione che le ha colpite in questi giorni, con l’auspicio che le autorità facciano tutto il possibile, e tempestivamente, per assisterle e aiutarle.

 

Comunicato del 17 maggio 




Questione precari: passi avanti decisivi per la stabilizzazione

La nostra battaglia a sostegno dei diritti dei lavoratori precari impiegati presso gli enti locali ha ottenuto un riscontro decisivo nel DL 22 aprile 2023 n. 44 ‘Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche’.

 

Comunicazione del 16 maggio




Cisal e CSA in audizione alla Camera. Attenzione sulla questione dei precari

La delegazione CISAL-CSA è stata convocata ieri presso la Camera dei Deputati davanti alle Commissioni Riunite Affari Istituzionali e Lavoro Pubblico e Privato per un confronto sulla conversione in legge del DL 22 aprile 2023 n. 44 ‘Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche’.

In proposito, il Segretario Generale Garofalo ha dichiarato: “è apprezzabile la norma, inserita sul decreto per il rafforzamento della PA, che proroga al 2026 i termini per la stabilizzazione dei precari; in sede di conversione del provvedimento, tuttavia, abbiamo chiesto che vengano semplificati i criteri per la stabilizzazione e, soprattutto, che vengano rivisti i vincoli in materia di capacità assunzionale degli Enti Locali, al fine di meglio supportarne l’attuazione”.




Il ritorno di Bruno Galante

 

Ho il piacere di comunicare che Bruno Galante, già dirigente UIL, è tornato nella famiglia CSA-Ospol, nella quale era cresciuto come sindacalista. Sempre in prima linea nelle lotte a sostegno dei diritti dei lavoratori e lavoratrici della Polizia Locale, si è dimostrato, anche dopo l’uscita dal nostro Sindacato, persona leale e corretta, oltre che di grande competenza. Ecco perché, quando si è prospettata la possibilità di un suo ritorno, ho dato subito il mio benestare, convinto che Bruno possa rappresentare un valore aggiunto per il CSA. A lui, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro!

 

Il Segretario Generale

Francesco Garofalo

 

Comunicato Ospol-CSA