Messaggio del Segretario Generale di chiusura anno

Con l’approssimarsi della fine dell’anno, ai tradizionali ma sempre sentitissimi auguri di buone feste, si unisce l’auspicio

per un 2025 pieno di soddisfazioni per tutti noi. 

 

Messaggio del Segretario Generale

 

Si comunica che gli Uffici della Segreteria Generale rimarranno chiusi dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Il Segretario Generale resterà comunque a disposizione per qualsiasi necessità, tramite il suo recapito telefonico personale.

Buone feste a tutti!

La Segreteria Generale




Welfare integrativo: CSA contro l’emendamento che lo reinserisce nel tetto del salario accessorio

Il Segretario Generale ha inviato nella giornata di ieri la nota allegata, al Ministro PA Zangrillo, per chiedere un suo autorevole intervento affinchè l’emendamento approvato dalla V Commissione della Camera alla  legge di bilancio 2025 che fa rientrare il welfare integrativo nel tetto del salario accessorio, pregiudicando seriamente la possibilità di finanziarlo da parte delle amministrazioni locali, considerata la perenne carenza di risorse a loro disposizione per la stipula dei contratti decentrati integrativi.

Nota del 19 dicembre




Report della riunione del 17 dicembre del tavolo di trattativa CCNL Funzioni Locali

In apertura di riunione, il Presidente ARAN Naddeo ha affermato che in gennaio sarà programmata una doppia riunione per sciogliere alcuni nodi ancora irrisolti per tentare di arrivare alla conclusione della trattativa. Nel prossimo incontro le parti dovranno quindi assumersi le responsabilità ed esplicitare la volontà di chiudere o meno il contratto. Per Naddeo o si giunge rapidamente alla firma del CCNL 2022-2024, oppure le trattative si rompono per un tempo indeterminato senza alcuna alternativa.

 

Comunicato Tavolo Aran 17 dicembre




I ringraziamenti del Segretario Generale per l’ottimo andamento delle elezioni RSU Igiene Ambientale

Grande affermazione della FIADEL alle elezioni RSU Igiene Ambientale, che si riconferma tra i sindacati rappresentativi, proseguendo il suo percorso di crescita nelle più grandi aziende del settore, sia pubbliche che private.

 

Nota del 9 dicembre




Resoconto della riunione del tavolo di trattativa per il rinnovo del CCNL F.L. del 2 dicembre

Procede speditamente la trattativa per il rinnovo del CCNL Funzioni Locali, che nella sessione odierna ha visto risolvere positivamente alcune delle questioni da noi poste, mentre sulle altre abbiamo rilanciato la necessità di intervenire per rendere il testo più esigile e più aderente alle richieste dei lavoratori.

Il tavolo di trattativa si è aggiornato al 17 dicembre, ore 15.00.

COMUNICATO Tavolo di trattativa ARAN – 2 dicembre