Consiglio Nazionale FIADEL/CSA – Programma ufficiale dei lavori
A Rimini, dall’11 al 14 febbraio prossimi, si svolgerà il Consiglio Nazionale CSA/FIADEL, che sono le maggiori organizzazioni sindacali autonome rappresentative nei comparti Igiene Ambientale e Funzioni Locali. E’ prevista la partecipazione di circa 350 fra Consiglieri Nazionali, Dirigenti territoriali e Quadri, provenienti da tutta Italia.
Il titolo del Consiglio Nazionale, “Quale futuro per gli Enti Locali e le Aziende Partecipate?”, dà la percezione dei grandi obiettivi che si pone la Federazione: cercare di raggiungere il benessere complessivo della forza lavoro e della parte datoriale, senza che ciò vada a snaturare il ruolo tipico del Sindacato. Ciò significa mantenere un dialogo costante con le forze coinvolte, istituzionali e non, per trovare una linea di intesa sulle istanze che si intende portare avanti localmente e a livello nazionale. In sostanza, tutto si rende funzionale ad una azione propositiva e costruttiva di portata globale, alla luce delle grandi problematiche politiche, economiche e sociali che il Paese sta attraversando.
I lavori vedranno la presenza del Presidente ANCI e Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, del Presidente ARAN Antonio Naddeo, e del Ministro PA Paolo Zangrillo, che invierà un messaggio video. E’ prevista anche la partecipazione del Segretario Generale CISAL Francesco Cavallaro.