Benvenuti nel nuovo sito ufficiale del CSA RAL Nazionale
È con viva soddisfazione che rivolgo a tutti Voi il benvenuto sul nuovo sito internet CSA-RAL Nazionale. Un lavoro che – dando seguito a quanto deliberato dal Consiglio Nazionale nel marzo scorso – ho voluto e seguito personalmente, insieme all’Ufficio Stampa e ai tecnici preposti, per dotare la nostra Organizzazione di uno strumento informativo agile, completo, gradevole e sinergico con i principali social network: Facebook, Twitter e Telegram.
Naturalmente, questo sforzo sarà accompagnato dall’impegno della Segreteria Generale e dell’Ufficio Stampa di mantenerlo costantemente aggiornato, sollecitando altresì il contributo delle Organizzazioni territoriali.
Infatti, tra gli obiettivi di questa ristrutturazione c’è quello di mettere in rete anche le attività svolte a livello locale, per far sì che gli iscritti – e non solo loro – abbiano la percezione di tutto quanto si muove nell’universo CSA.
Editoriali, interviste, approfondimenti, studi, ricerche, orientamenti e news a carattere multimediale, unitamente a tutte le informazioni di base sul Sindacato renderanno il nuovo sito estremamente dinamico e al passo coi tempi.
Tra le sezioni di maggior rilievo, segnalo l’Area Legislativa e la sezione dedicata all’Ufficio Stampa.
Nella prima, saranno raccolti e analizzati gli atti normativi concernenti i settori di nostro interesse, insieme a memorie, studi e ricerche mirati.
Lo spazio riservato all’Ufficio Stampa, naturalmente, si propone come un ponte diretto verso gli organi di informazione, per facilitare il loro approccio alla nostra realtà e alle nostre problematiche.
In conclusione, esprimo l’auspicio che da parte degli iscritti possano pervenire non solo contributi ma anche suggerimenti per migliorare ed implementare questo sito, tenendo presente quella che è la sua finalità primaria: diventare un utile strumento di lavoro a disposizione di tutti.
Francesco Garofalo