Comunicato del Segretario Generale – Attivazione servizio Videoconferenza
Considerando la necessità di mantenere attivi i nostri contatti, pur non avendo la possibilità di incontrarci personalmente, sto facendo predisporre un servizio di videoconferenza che permetterà di proseguire il nostro lavoro, utilizzando il sistema Zoom (cfr. https://zoom.us).
È innanzitutto necessario che vi dotiate degli strumenti necessari per la connessione: Pc fisso o portatile, webcam e microfono. In alternativa possono essere utilizzati anche dispositivi mobili quali tablet e smartphone, ma in tal caso sarà comunque necessario effettuare il collegamento da postazione fissa e il più possibile isolata da rumori ambientali.
In prima istanza, sarà convocato con questo sistema il Dipartimento Polizia Locale, secondo quanto illustrato nella nota allegata e in quella che seguirà a breve con ulteriori dettagli.
Nella stessa nota sono allegate le istruzioni per l’accesso a Zoom, di modo che nei prossimi giorni possano essere convocati anche gli altri Dipartimenti e le Segreterie territoriali, fermo restando la necessità di effettuare delle sessioni sperimentali per verificare che il sistema funzioni correttamente e per affrontare le eventuali problematiche che emergeranno. Questo, al fine di evitare che la videoconferenza subisca ritardi o intoppi di qualsiasi tipo.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Francesco Garofalo